MAMMA, PORTAMI DAL PEDIATRA

Visite Gratuite alla Casa dei Bimbi grazie alla Fondazione Parole di Lulù

Il pediatra a disposizione dei bambini gratuitamente: bilanci di salute, prevenzione per quelli più a rischio, semplici consigli.

Ieri, mercoledì 11 maggio dalle 16 alle 19 la Casa dei Bimbi, in via di stazione di Prima Porta 16 si è trasformata in uno studio pediatrico grazie alla volontà della Fondazione Parole di Lulù che gestisce questo prezioso luogo di coesione sociale situato all’interno del XV Municipio ed attivo dallo scorso 26 giugno.

Un’iniziativa per agevolare le famiglie in una fase di crisi economica e per garantire il corretto ruolo centrale alla salute dei più piccoli. Diagnosi precoci e conoscenza delle strutture ospedaliere sono fattori fondamentali per il benessere dei bambini.

I pediatri Cinzia Ricci, Alessandro Gambacorta, Giovanni Barone, Valentina Giorgio hanno messo a disposizione la propria professionalità, visitando 10 bambini accompagnati presso la struttura dai rispettivi genitori. La giornata ha rappresentato la prima di numerose iniziative orientate alla salute ma anche alla possibilità di creare legami per consentire a tutti i genitori di sentirsi meno soli nelle varie fasi della crescita dei bambini.

 

Commenti

commenti