Comunicato Stampa

parole-di-lulu-appartamento-ugi-onlus-targa

La Fondazione Parole di Lulù e Ugi Onlus
insieme per Parole di Lulù 2017

Venerdì 20 ottobre 2017 , Shirin Amini, Presidente della Fondazione che dal 2010 si opera per sostenere progetti legati al mondo dell’infanzia, e Niccolò Fabi, cantautore e Vicepresidente, hanno visitato il reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e si sono recati presso CASA UGI, struttura dedicata all’accoglienza dei bambini in cura all’Ospedale e delle loro famiglie, per consegnare la targa che identificherà l’alloggio adottato dalla Fondazione Parole di Lulù per un anno solare.

E’ con molta soddisfazione che la Fondazione comunica di aver raggiunto l’obbiettivo di adottare un alloggio presso CASA UGI e, grazie alla generosità dei Piemontesi (e non solo) durante la giornata di raccolti fondi del 2 settembre 2017 a Poirino, di riuscire ad aiutare Ugi Onlus a sostenere anche un nuovo progetto legato al benessere in età adolescenziale.

Il 2 settembre è stata una giornata dedicata alle famiglie, ricca di attività per bambini, di spettacoli e di musica. Un’ ottava edizione che ha scelto il Piemonte, una città amica come Torino, e che si è svolta presso l’Agrigelateria San Pè di Poirino, coinvolgendo numerose realtà locali che hanno saputo incantare i più piccoli con spettacoli teatrali, numeri di magia e laboratori.

Se dovessi basarmi su giornate come questa – ha sottolineato Niccolò Fabi – il mondo sarebbe un posto meraviglioso. E anche se non lo è, l’energia che si respira qui ha un entusiasmo contagioso che resta poi nella vita di ogni giorno“.

“Essere presidente di questa fondazione mi riempie di orgoglio e da un senso alla mia vita.
Quando si dice la verità si riesce ad arrivare al cuore delle persone, sempre.
La loro generosità è ogni volta più sorprendente, scoprire che non si è soli è un gran conforto e una forza enorme. I bambini sono le nostre radici e i nostri frutti e questo è il motivo per cui sono il centro di Parole di Lulù.”  Shirin Amini

“I bambini e i ragazzi malati di tumore vogliono dire un grande grazie a Parole di Lulù, a Niccolò Fabi e a Shirin Amini per aver fatto tanto per loro! Con molta riconoscenza e con altrettanto affetto anche i volontari di UGI si uniscono a loro. E’ stato bello organizzare questa giornata nel segno dell’amicizia e dell’allegria. UGI Onlus non può che ringraziare Niccolò Fabi e Shirin Amini per quanto hanno voluto fare per noi e spera che sia l’inizio di un bel sodalizio e di tanta condivisione”. Marcella Mondini, Segretario di Ugi Onlus

Commenti

commenti