DUEDIQUADRI

duediquadri atelierDUEDIQUADRI

UN ATELIER LABORATORIO DEDICATO AL TEMPO AUTENTICO

Da sempre appassionata di arte, disegno e colore, Si e’ laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano in Comunicazione e Didattica dell’Arte.

Gabriella Trovato ha poi proseguito gli studi con un master in Comunicazione e Linguaggi non Verbali. “Adesso vivo a Catania dove da tempo lavoro al progetto Duediquadri, che “- ci racconta “ da quattro anni ha anche un luogo fisico dedicato. Un atelier laboratorio dove tengo, organizzo e ospito corsi, eventi e workshop legati al mondo del disegno, della manualità artistica, della didattica dell’arte. La formazione è declinata in varie forme e destinata sia agli adulti sia ai più piccoli”.

duediquadri gabriella trovatoComune denominatore di questo progetto è infatti la fiducia nel potere formativo dell’esperienza artistica, anche nelle sue applicazioni didattiche. Nel tempo l’atelier ha assunto un’identità ben precisa, trasformandosi da laboratorio a piccolo mondo dove è possibile incontrarsi e condividere esperienze in uno spazio protetto dai ritmi rigidi e imposti del quotidiano, un luogo “magico” in cui ciascuno possa dedicarsi un tempo più autentico.

Gabriella ci racconta di essere “felicissima di poter dare un contributo a Parole di Lulù, che poi è un “ricevere” anche perché avevo sempre guardato da lontano e con ammirazione questo progetto. Credo che quello che Shirin e Niccolò stanno facendo abbia un impatto davvero grande, ogni gesto anche il più piccolo, ne genera altri e di quest’onda di amore che si allarga sempre più tutti ne abbiamo veramente bisogno, ora più che mai”.

A cura di Mila comunicazione

Commenti

commenti